Acerra: i Cuochi Italiani premiano Mauro Autolitano

Il titolare della Pizzeria di Acerra Totò e i Sapori, Mauro Autolitano, ha ricevuto una menzione speciale per la sua Pizza Tiziano Bis, presentata al Contest Pizza Unesco organizzato anche quest’anno da MySocialRecipe

Tot   e i Sapori Antonio e Mauro Autolitano

Antonio e Mauro Autolitano. (Ph: LucianoPignataro.it)

La menzione speciale è per la sua nuova creazione, la Pizza Tiziano versione “bis” (la prima è stata finalista l’anno scorso nell’edizione precedente del contest), che si è distinta – secondo la Federazione Italiana Cuochi, partner del concorso – come “Pizza Chef – Migliore pizza per l’originalità degli ingredienti”.

pizza tiziano bis unesco contest

Pizza Tiziano Bis

Gli ingedienti di questa Pizza, ci spiega Autolitano, sono “frutto dell’estro e la fantasia negli accostamenti dell’amico Tiziano Terracciano non hanno eguali e da un’idea sua è nata questa bella pizza che ho voluto battezzare ancora una volta col suo nome“!

Si va dal Mussillo di Baccalà alle Melanzane a Scarpone, con l’aggiunta di Pomodorini del Piennolo del Vesuvio al Fior di Latte di Agerola, le olive di Gaeta e i Capperi di Pantelleria. La ricetta completa la trovate qui.

Msr menzioni e1507114317521

La Menzione Speciale della Federazione Italiana Cuochi.

 

Pizzeria Friggitoria “Totò e i Sapori” Acerra (Na).